Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.dnauto.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore Dnauto snc (vedi paragrafo “Identificazione del venditore”). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari espresse e scritte. Il Venditore può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.dnauto.it. Ogni acquisto sul sito www.dnauto.it è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell' ordine. Il Venditore confida che, medesimamente alla validazione l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso. Il Cliente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata e di assicurarsi di comprendere e rispettare le regole e le condizioni di vendita.

Identificazione del venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Dnauto s.n.c. di Duse C. & Nordio F., via E. Venturini 108, 30015 Chioggia (VE) iscritta presso la Camera di Commercio di Venezia nel Registro delle Imprese, partita IVA IT 03690340272 indicato come “Venditore”.

1. Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

1.2. Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende ed il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.dnauto.it.

3. Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Venditore ed il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.dnauto.it, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Venditore riceve dal Cliente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5. Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte al Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore.

5.2. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato entro una tempistica di 30 giorni ed avverrà secondo il metodo di pagamento definito dal Cliente al momento dell’ordine ove possibile. Diversamente il Cliente verrà contattato dal Venditore per definire modalità alternative. In caso di esercizio del diritto di recesso, in ogni caso non si potrà procedere con il rimborso in assenza della previa visione della merce oggetto del reso ad averne potuto verificare la stato, solo a tal punto potranno considerarsi avviate le tempistiche per il rimborso.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono mediante sistemi esterni non sotto diretto controllo del Venditore. I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario anticipato o per mezzo del sistema “Paypal”. Per quest’ultimo, si invita il Cliente a conoscere maggiori informazioni direttamente sul sito del fornitore del servizio al sito www.paypal.com. Il sistema “Paypal” permette pagamenti attraverso il proprio conto Paypal e/o carte di credito.

6. Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dal Cliente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di conferma d’acquisto.

6.2. Dal momento in cui viene confermato il pagamento dal Venditore i tempi di evasione possono variare dai 5 ai 15 giorni lavorativi a seconda della tipologia di prodotto e dalla disponibilità a magazzino. Per maggiori informazioni si invita il Cliente a contattare il Venditore prima di effettuare l’acquisto. In caso di evasioni con tempistiche superiori ai 15 giorni lavorativi potrà essere cura del Venditore comunicare al Cliente la variazione tempistica.

6.3. Il Venditore si affida ad una serie di vettori, scelti in base a criteri di affidabilità e celerità della consegna. La scelta del corriere utilizzato per ogni singola spedizione è a discrezione del Venditore.

6.4. Dopo l’evasione dell’ordine il prodotto viene affidato al corriere per effettuare la spedizione. I tempi di spedizione di norma possono variare da 24 a 48 ore. Consegne in isole e zone disagiate possono comportare tempistiche maggiori.

6.5. Tracciabilità del pacco Qualsiasi vettore venga utilizzato per la spedizione verrà sempre inviato al cliente il codice di tracciatura per monitorare la spedizione. Tutti le nostre spedizioni sono tracciate. Il codice di tracciatura verrà inviato via email dopo aver consegnato il pacco al vettore.

6.6. In caso di spedizioni fuori dal territorio nazionale italiano sarà necessario contattare il nostro servizio Clienti. Eventuali costi doganali sono a carico del Cliente al momento della consegna. Il Cliente accetta di sollevare il Fornitore da eventuali fermi doganali. I costi di spedizione per l’estero possono non corrispondere a quanto riportato nel sito.

7. Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.dnauto.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, possono essere comprensivi o meno di IVA e di ogni eventuale altra imposta a seconda di come specificato. I costi di spedizione e gli eventuali oneri non sono inclusi.

8. Disponibilità dei prodotti

8.1. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Venditore tramite e-mail, renderà noto al Cliente che il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Art. 9 Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto ed eventualmente degli oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9.5. In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

10. Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili

10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

11. Garanzie e modalità di assistenza

11.1. Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Clienti e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

11.3. Per usufruire del servizio di garanzia il prodotto difettato deve pervenire presso la sede del Venditore. Tale operazione sarà a cura e carico del Cliente, come gli eventuali costi. Il prodotto potrà essere ritenuto meritevole della copertura della garanzia solo ad insindacabile giudizio del Venditore, una volta verificato che il difetto del prodotto è dovuto ad una difformità e non da danno causato da terzi e/o dal Cliente. In caso di presenza nel prodotto di danni non dovuto da difformità il Venditore può rifiutare la copertura in garanzia.

11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5. In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento.

11.7. In caso di difetto riscontrato, il Venditore potrà rinviare al Cliente il prodotto con le medesime condizioni e consegna del relativo ordine d’acquisto, salvo variazione legislative, forza maggiore e variazione delle condizioni di consegna. Alternativamente potrà proporre al Cliente un riduzione del prezzo.

11.8. In caso di difetto di fabbrica è necessario contattare l’assistenza indicando:
• Numero ordine
• Difetto riscontrato (allegando foto)
• Marca e modello del prodotto
Il prodotto verrà analizzato dal Venditore che, dopo aver analizzato e riscontrato la reale presenza del difetto indicato dal cliente, procederà con la pratica di garanzia. Il Venditore può avvalersi anche del consulto del produttore nel processo di analisi del prodotto.

11.9 In caso di mancato riconoscimento della garanzia, sarà eventuale cura del Cliente provvedere al ritiro del proprio prodotto. Nel caso il Cliente ricorra al servizio di terzi per tale operazione il Venditore provvederà ad rimballare il prodotto con un imballo equivalente a quello del suo pervenimento.

11.10. Eventuali prodotto ricevuti in omaggio non sono coperti da garanzia.

12. Obblighi dell’Acquirente

12.1. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13. Diritto di recesso

13.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.2 Il prodotto deve essere reso in condizioni perfette. Ne consegue che il prodotto non può essere usato, danneggiato, testato, installato, maneggiato o manomesso in nessun modo e il relativo imballo provvisto dal Venditore non può essere aperto, danneggiato, modificato in alcun modo.

 13.3. Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve far pervenire la comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Dnauto snc, Via Padre E. Venturini 108, 30015 Chioggia (VE) entro 7 (sette) giorni dalla data di acquisto. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta di ricevimento rilasciata al Venditore.

13.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 5 (cinque) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.

13.5. Il Cliente non può esercitare tale diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo. 

13.6. Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà farsi carico e cura di far pervenire presso la sede del Venditore il prodotto nelle condizioni definite dal punto 13.2.

13.7. Il Cliente provvederà gratuitamente al rimborso importo versato per il prodotto dal Cliente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. I costi di spedizione ed eventuali altre spese accessorie non potranno essere restituite anche in caso che il prodotto non sia ancora stato affidato al corriere.

13.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14. Annullamento ordini

14.1 Un ordine può essere annullato dal Cliente se questo non è stato preso in carico in nessun modo da parte del Venditore. Qualora si ricada in questa condizione il Venditore potranno essere rimborsati i costi di spedizione ma potrebbero essere trattenuti dei costi accessori. Per conoscere lo stato per proprio ordine ed gli eventuali costi accessori si invita il Cliente a contattare il Venditore.

14.2 Un ordine può essere annullato anche dal Venditore qualora si verifichi il caso di prezzo errato, mancato aggiornamento della disponibilità di prodotto o qualsiasi altro errore del processo di vendita. In tal caso, una volta accertata l’assenza di responsabilità da parte del Cliente, verrà rimborsato a quest’ultimo l’intero importo pagato secondo le modalità descritte nella sezione “Rimborsi”.

15. Informazioni Tecniche e Acquirente Consapevole

15.1 Le informazioni tecniche dei prodotti inseriti nel sito internet www.dnauto.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici. Il Venditore, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Le informazioni sui prodotti vengono fornite come ausilio e comodità nel processo di acquisto del Cliente, tuttavia non costituiscono in alcun modo vincolo contrattuale. Il Venditore confida che il Cliente sia un acquirente consapevole del prodotto che acquista, a conoscenza dei eventuali vincoli e limitazioni di qualunque natura propri del prodotto. Qualsiasi utilizzo di questo sito è regolato da politiche, termini e condizioni indicati nel presente contratto. E’ necessaria la vostra accettazione di questi termini e condizioni per utilizzare il sito, ordinare la merce o abbonarsi alle nostre pubblicazioni.

16. Prodotti

16.1. Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online. Al momento dell'acquisto il Cliente ha preso visione delle stesse. Le immagini dei prodotti presentati sono puramente indicative e hanno il solo scopo di rappresentare l'articolo. I colori potrebbero non essere fedeli a quanto riprodotto a monitor. L'aspetto esteriore potrebbe differire da quello eventualmente riportato nell'eventuale fotografia del prodotto.

17. Cause di risoluzione

17.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

18 Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del Cliente

18.1. Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 .

18.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003) .

18.3. Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dal Cliente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

18.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

18.5. Il Cliente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

18.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte del Cliente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda del Cliente stesso.

18.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

18.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Venditore, al quale il Venditore potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta .

18.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

19. Modalità di archiviazione del contratto

19.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Venditore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

20. Comunicazioni e reclami

20.1. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo identificativo del Venditore. Il Cliente indicherà nella propria comunicazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

21. Composizione delle controversie

21.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Venezia e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

21.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello di Treviso.

22 Collegamenti a terzi

22.1. Il sito del Venditore potrebbe contenere link a siti web terzi internet che sono posseduti e gestiti da parti terze. Il Cliente riconosce che il Venditore non è responsabile dell’operazione o del contenuto di tali siti.

23. Marchi di fabbrica e diritti di Autore

23.1. Tutti i testi, grafica, fotografie o altre immagini, icone, clip audio, loghi, slogan, marchi commerciali o software e altri contenuti del sito www.dnauto.it (complessivamente “contenuti”) appartengono esclusivamente al Venditore o ai suoi relativi fornitori e non possono essere usati, copiati, imitati, modificati, mostrati, pubblicati, venduti, pubblicamente rappresentati, distribuiti o sfruttati in commercio, nell’insieme o singolarmente, senza la previa autorizzazione scritta di del Venditore o del titolare del marchio. Non è possibile utilizzare meta-tag o qualsiasi altro “testo nascosto” usando un nome, un marchio, o un prodotto o il nome del servizio senza la previa autorizzazione scritta del Venditore.

24. Legge applicabile e rinvio

24.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. 

24.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. 

24.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

 

25. Modifiche contrattuali

25.1 Il Venditore si riserva il diritto di cambiare o modificare uno qualsiasi dei termini e delle condizioni contenuti in questa sezione del sito, o qualsiasi politica del sito, di volta in volta in qualsiasi momento e a sua discrezione. Se il Venditore decidesse di cambiare queste Termini o la politica del sito, pubblicherà una nuova versione sul sito e aggiornerà la data effettiva indicata sopra. Qualsiasi cambiamento o modifica a questi termini del sito sarà effettivo dal momento della pubblicazione della nuova versione. Il vostro continuo utilizzo del sito successivo alla pubblicazione dei cambiamenti e delle modifiche costituisce la vostra accettazione di tali cambiamenti o modifiche.

 

26. Clausola finale

26.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Ultima modifica 15/06/2016